Avvocato e Revisore Legale, si occupa da sempre di Diritto del Lavoro, Previdenza Sociale e Relazioni Sindacali, nella sua accezione più ampia: dalla Consulenza del lavoro al Processo del lavoro. E’ componente della Commissione consultiva “Diritto del Lavoro” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma. Già Docente Confcommercio in Diritto e Mercato del Lavoro per la formazione professionale dei lavoratori. Autore di pubblicazioni e Relatore in diversi Convegni in materia di lavoro, organizzati dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati, nonché Conciliatore Professionista abilitato alla mediaconciliazione civile e commerciale. Ha assistito ed assiste, in qualità di Consulente, diverse Agenzie e Società ad evidenza pubblica, oltre ad un Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Altamente specializzato in amministrazione del personale, consulenza del lavoro, disciplina del rapporto di lavoro, contrattualistica, contenzioso amministrativo e del lavoro, vertenze giudiziali ed extragiudiziali, individuali e collettive, consulenze tecniche, discipline sociali e sindacali. In regola con la Formazione Continua Obbligatoria ex Legge, per l’esercizio in qualità della professione, è un Giuslavorista che assiste il Cliente in tutti gli aspetti e le fasi del rapporto di lavoro, oltre ad occuparsi di Fisco, Tributi, Recupero crediti e Diritto immobiliare (condominio, locazioni, compravendita con assistenza contrattuale).
Office Manager. Laureata in Economia Aziendale (V.O.), presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, è abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed ha compiuto il tirocinio come Revisore Legale. Si occupa di consulenza ed amministrazione del personale, gestione e sviluppo pay roll, ricostruzioni previdenziali anche per la Gestione Dipendenti Pubblici (servizi Passweb INPS), realizza budget, analisi e due diligence sul costo del lavoro, conteggi e consulenze tecniche, provvede agli adempimenti di lavoro, previdenza e assistenza, predispone contabilità, IVA, bilanci e dichiarazioni dei redditi.
Addetta amministrazione del personale, si occupa di compilazione di libri unici del lavoro, calcolo dei contributi, predisposizione e invio della relativa modulistica, rilevazione presenze, sviluppo pay roll, elaborazione costi del personale, comunicazione telematiche ad Enti e Fondi in materia di personale.
Dottoranda di Ricerca presso Sapienza Università di Roma. Master di II livello in Tutela Internazionale dei Diritti Umani, presso Sapienza Università di Roma. Amministrazione, fatturazione, attività paralegale, assistenza regolarizzazione lavoratori extracomunitari e rapporti con la clientela.